Praga, città delle cento torri, patrimonio dell'UNESCO, una delle città più belle del mondo – venite a scoprirla di persona!
Il Municipio della Città Vecchia con il celebre Orologio astronomico di Praga, le viuzze tortuose del quartiere ebraico rese note dai romanzi di Franz Kafka e intrise di leggende sul Golem, le caffetterie che invitano ad entrare e sedersi, le boutique e le escursioni in battello sul fiume Moldava, il Ponte Carlo in stile gotico e la chiesa di San Nicola nel Quartiere Piccolo, la più bella chiesa barocca di Praga, i Giardini del Castello lontani dal trambusto cittadino, la collina di Petřín con la sua torre panoramica che sembra una Torre Eiffel in miniatura, il Castello di Praga… Ogni quartiere di Praga ha la sua atmosfera peculiare e un fascino unico. La città di Praga si presenta come una città mutevole, a cui piace alternare gli stili, sa essere romantica, frenetica, antica e moderna, ma soprattutto è una città cosmopolita abituata ad accogliere stranieri. È arrivato il momento di conoscerla!
Una passeggiata romantica lungo il Ponte Carlo, la scoperta dei racconti del Castello di Praga e la sfilata degli apostoli dell'Orologio astronomico nella Città Vecchia. Mostre importanti in decine di musei e gallerie, chiese centenarie ed eleganti giardini di palazzi. Nel corso di un giorno a Praga potrete fare davvero molte di queste cose. Allora perché avere fretta? Se avete la sensazione che la magia della città dalle cento torri vi sfugga un po' e stiate soltanto depennando i singoli monumenti presenti sulla vostra lista, fermatevi un momento e scoprite l'atmosfera di una delle più belle città del mondo. Inseguite il profumo del caffè appena fatto in alcune delle più famose caffetterie di Praga così come in passato hanno fatto Kafka o Einstein e scoprite un altro dei volti affascinanti della capitale della Repubblica ceca.